Corsi ECP | Isteform - Corsi professionali a Cosenza Corsi ECP

Corsi ECP

ISTEFORM Associazione Centro Studi

Corsi ECP

PER ECP - Educazione Continua Professionale, si intende ogni attività di accrescimento e approfondimento delle conoscenze e delle competenze professionali, nonché il loro aggiornamento mediante la partecipazione a iniziative culturali in campo specialistico e professionalizzante. I crediti ECP devono essere conseguiti da tutti i lavoratori iscritti ai registri professionali. Ogni iscritto deve conseguire in un triennio almeno 150 crediti formatici ECP, di cui almeno 20 dovranno essere preferibilmente conseguiti in ogni singolo anno formativo.

TECNICHE DI COMUNICAZIONE

Il percorso Tecniche di comunicazione è stato concepito per fornire ai discenti un panorama delle principali tecniche di comunicazione efficace. Il mini percorso è indicato a tutti i coloro che "abitano" le imprese dove la comunicazione efficace ha una valida importanza. Il carattere meramente pratico conferisce un grande ed ampio spazio di miglioramento personale ed una pratica gestione dei propri "stati" comunicativi.

 

GESTIONE DELLO STRESS LAVORO-CORRELATO DURANTE LA PANDEMIA

Il corso è articolato in cinque moduli con test intermedio alla fine di ciascun modulo. Inoltre è previsto un test finale al termine del corso. Il corso analizza cause, sintomi e rimedi dello stress lavoro-correlato durante la pandemia.

 

 

SOCIAL MEDIA MARKETING E DIGITAL COMMUNICATION

Il corso permette ai partecipanti di fornire a tutti coloro che operano nelle diverse aree della comunicazione integrata e del marketing, con una particolare attenzione alle strategie e alle tecniche digitali e social. In particolare, si affronteranno i temi della comunicazione digitale e multicanale, la gestione del brand, il marketing e il web marketing.

 

LA RIVOLUZIONE IN CORSO DI INTERNET OF THINGS

Il corso permette ai partecipanti di comprendere come le nuove tecnologie di integrazione diretta fra dispositivi attraverso la rete stiano cambiando profondamente molti settori, dall'industria agli elettrodomestici e alla vita di ogni giorno. Internet of Things, in italiano l'internet delle cose, è divenuta in poco tempo una parola chiave per chi si occupa in aziende di trasformazione e innovazione di impresa. Non è, però, sempre così chiaro come la tecnologia si traduca in aiuto concretoper migliorare lo svolgimento delle attività, all'interno delle singole realtà aziendali.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo