Certificazioni Informatiche | Isteform - Corsi professionali a Cosenza Certificazioni Informatiche

Certificazioni Informatiche

ISTEFORM Associazione Centro Studi

Certificazioni Informatiche

La Certificazione Informatica è un documento di attestazione di specifiche competenze in ambito informatico. Certificare le competenze informatiche significa aggiungere valore al proprio Curriculum Vitae, facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro e è indispensabile per il per Personale ATA e i docenti che vogliono aumentare il proprio punteggio nelle Graduatorie. Il possesso della certificazione informatica è diventato un requisito indispensabile. 

L'accademia ha stipulato un accordo con 3 grandi Enti accreditati con il MIUR:

 Mondo Formazione Isteform EIPASS

La certificazione informatica EIPASS (European Informatics Passport) è un titolo spendibile e valutato in bandi, graduatorie e concorsi, nei quali venga richiesto un titolo di certificazione informatica e digitale, I percorsi formativi sono pensati per prepararti a superare l'esame di certificazione. Sono ricchi di approfondimenti pratici e tutoriali: l'utilizzo dei software viene illustrato passo passo in tutte le sue operatività.

 Mondo Formazione Isteform PEKIT

Il corso Pekit Expert sviluppa e attesta le conoscenze indispensabili per il nuovo ambito lavorativo digitale e tecnologico richiesto dal mondo del lavoro, sia pubblico che privato, e rientra nel gruppo delle certificazioni informatiche riconosciute dal MIUR, tra cui rientrano molte altre certificazioni Tic. La Certificazione Pekit rilasciata è quindi spendibile per:

  • concorsi pubblici (ack esempio concorso docenti o graduatoria ATA)
  • formazione personale e professionale
  • creazione di un portfolio efficace per le nuove figure digitali
 Mondo Formazione Isteform EIRSAF

IRSAF Nasce da una lunga e attenta ricerca giungendo alla composita definizione versatile e flessibile. In data 23/01/2017 il MIUR, con nota AOODGPER REGISTRO UFFICIALE (U). 0002917.23-01-2017, decreta il riconoscimento per i PASSAPORTI EIRSAF GREEN, FOUR e FULL evidenziandone l'equiparazione ad analoghe certificazioni. Le certificazioni EIRSAF sono così state dichiarate dal MIUR valutabili nelle graduatorie di reclutamento ed aggiornamento del personale docente e ATA. Le certificazioni informatiche EIRSAF sono allineate a standard ICT internazionalmente riconosciuti, possono costituire per tanto titoli validi per il conseguimento di crediti scolastici e ulteriore punteggio nell'ambito di graduatorie e concorsi pubblici.

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo